Lago di Bolsena | informazioni, località, dove alloggiare

Ci siamo trasferiti da Firenze in Umbria negli anni 80’ perché volevamo vivere in campagna ed abbiamo lavorato per creare una fattoria biologica e oggi produciamo miele bio, alleviamo animali (pecore, maiali, galline etc.) e coltiviamo un orto biologico.

Cerchiamo di rispettare l’ambiente che ci circonda e di vivere semplicemente seguendo il ritmo delle stagioni.

La nostra fattoria si trova a 620m sul livello del mare nel triangolo tra Umbria, Toscana, Lazio ed è circondata da boschi con vista panoramica sul paesaggio collinare tra il lago di Bolsena ed il paese di Castelgiorgio. E’ una piccola oasi a 20 minuti da Orvieto, a 40 minuti dal Monte Amiata, a 90 minuti da Roma, a 60 minuti dall’Argentario nel Mare Tirreno e dalle famose Terme di Saturnia, a 45 minuti dalle famose Terme dei Papi a Viterbo e al confine con la splendida e ricca terra della Toscana e del Lazio.

Mettiamo a disposizione degli ospiti 4 appartamenti ed un cottage.

Gli appartamenti sono ricavati in una vecchia struttura agricola in pietra e ristrutturati nello stile tipico della campagna Umbra mentre il cottage è realizzato con i sistemi della bioedilizia e del risparmio energetico. Ogni appartamento ed il cottage hanno un proprio spazio a disposizione e la piscina è al centro dello spazio comune.

Abbiamo un piccolo ristorante dove, su richiesta, cuciniamo i nostri prodotti con ricette tipiche di questi luoghi.

Si può passeggiare, fare trekking, andare in bicicletta fare attività acquatiche sul lago di Bolsena. Le possibilità soddisfano ogni aspettativa; i percorsi individuati nell'area, sulle tracce indelebili lasciate dagli Etruschi, o ancor prima dai loro predecessori villanoviani, nel fascino di una natura straordinariamente ricca e degli incantevoli panorami, trasportano in una dimensione impensabile e permettono al turista di vivere questi luoghi non solo nei periodi estivi ma tutto l’anno!

Gli amanti dell’arte possono visitare le principali città della zona Orvieto, Pitigliano, Viterbo, Siena, Perugia , Assisi o raggiungere in breve tempo Roma (100Km) o Firenze (160Km).

L’autostrada A1 (Firenze-Roma) è a 20Km e l’aeroporto di Fiumicino è raggiungibile anche con il treno in circa 2 ore.

📌
Via di Montiolo, 5, 05013 Castel Giorgio TR, Italia (Direzione)

Servizi offerti

  • #Animali ammessi
  • #Piscina
  • #WiFi Gratis
  • #Giardino
  • #Cucina
You’ve successfully subscribed to Lago di Bolsena | informazioni, località, dove alloggiare
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Success! Your email is updated.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.