Menu
Back

Agriturismo

La Valle Di Vico

Strada Comunale Caproceca - 01032
Caprarola (VT)

L’azienda agrituristica "La Valle di Vico", a conduzione familiare, produce "nocciole" e "castagne" da oltre 4 generazioni. La nocciola è quella conosciuta come NOCCIOLA ROMANA alla quale è stato assegnato il marchio DOP che ne certifica l’alta qualità. L’agriturismo nasce in 3 vecchi casolari non più idonei ad essere utilizzati come magazzini per lo stoccaggio e la lavorazione dei prodotti.

 

Situata all’interno della Riserva Naturale "Lago di Vico", l’azienda si trova in posizione strategica ad appena 55km da Roma e 18 da Viterbo. E’ l’ideale punto di partenza per visitare i numerosi centri della Tuscia e della campagna romana, ma è anche un oasi rilassante immersa nel verde.

 

L’agriturismo offre ospitalità in accoglienti appartamenti circondati da oltre 10.000 mq di giardino. Per il piacere di grandi e piccini è stata pensata un’ area ricreativa attrezzata con piscina, barbecue, parco giochi per bambini, campo da bocce e calcetto. In questa zona si trova anche un gazebo che gode di una meravigliosa vista sulla vallata e che in estate costituisce una gradevole zona d’ombra dove rilassarsi e godere della tranquillità! Inoltre, all’interno della struttura è presente una taverna con grande camino ideale per gruppi. Il lago, tra i piu belli dell’Italia centrale, è rinomato per la sua ricchezza faunistica ed è il luogo ideale per gli amanti della pesca al coregone. E’ possibile praticare anche altre attivita come canoa, vela, trakking, equitazione, mountain bike e tante altre.