Menu
Back

Hotel

Hotel Sassacci

Via Flaminia Km 56 - 01033
Civita Castellana (VT)

L’Hotel Sassacci è situato nel cuore delle colline laziali, nei pressi di Civita Castellana, un grazioso paese del Viterbese.

 

Le origini di Civita Castellana sembrano risalire ad epoca Etrusca. La sua posizione è strategica e permette di raggiungere i centri più importanti e interessanti della zona in pochissimo tempo.Il collegamento con Roma è veloce e diretto, consentendoVi di raggiungerla in soli 30 minuti. Altrettanto vicino è il Lago di Vico, limpido e dalle acque pulite su cui si specchiano il Monte Fogliano e il Monte Venere, uno spazio ristretto dove sono concentrate situazioni ecologiche completamente diverse tra loro.

 

Più in alto boschi di castagni, querce e una faggeta "depressa" ospitano un numero incredibile di uccelli del bosco e di mammiferi. In soli 60 minuti potete anche raggiungere Tarquinia, paese di notevole rilevanza storico-culturale oltre che turistica grazie al mare. Fu infatti uno dei primi insediamenti etruschi e a tal proposito è possibile visitare le vaste necropoli, in particolare la necropoli dei Monterozzi, che racchiudono un gran numero di tombe a tumulo con camere scavate nella roccia, nelle quali è conservata una straordinaria serie di dipinti, che rappresentano il più cospicuo nucleo pittorico a noi giunto di arte etrusca e al tempo stesso il più ampio documento di tutta la pittura antica prima dell’età imperiale romana.

 

E’ di fondamentale importanza ricordare che nelle immediate vicinanze sorgono altri siti archeologici come quello di Sutri o il famoso Palazzo Farnese, che ogni anno accoglie centinaia di turisti.