Menu
Back

Bed & Breakfast

B&B Qui Dormì L’Etrusco

Strada Statale 312 Castrese - 01011
Canino (VT)

Un’incantevole struttura a Canino (VT), nel cuore della Terra degli Etruschi.  Abbiamo ricostruito la magica atmosfera di questa misteriosa civiltà. Ogni stanza è stata creata e arredata in tema con l’iconografia etrusca: colori vivaci, pareti affrescate, arredi e tende in stile.

 

Abbiamo sviluppato un tema per ogni ambiente: l’Eros degli Etruschi, la Tomba François, le donne etrusche, i Giocolieri, i Rilievi di Cerveteri; due ambienti riproducono addirittura nella loro architettura interna e negli affreschi, altrettante tombe dipinte di Tarquinia, quella dei Leopardi e la Cardarelli.

 

L’esterno dell’edificio, di nuovissima costruzione, è un richiamo costante alle caratteristiche dell’architettura etrusca: i tetti a spiovente con acroterio come i templi etruschi, le porte doriche, le antefisse sulle ringhiere, l’arco a tutto sesto di cui gli Etruschi furono gli inventori, delfini e falli alati, le forme della ceramica etrusca. A poca distanza si trovano le necropoli di Vulci, Tarquinia, Cerveteri, Norchia e Castel d’Asso.

 

Poi il mare, il Lago di Bolsena. I borghi medioevali di Tuscania e Viterbo, il sito della distrutta città di Castro, la Civita di Bagnoregio (il paese che muore), il Parco dei Mostri di Bomarzo. Tutte le camere sono dotate di bagno privato e aria condizionata. Vieni a goderti una vacanza nell’unico B&B al mondo dove se la godrebbero anche gli Etruschi