Menu
Back

Agriturismo

Castello Santa Maria

Strada Provinciale 131 - 01020
Civitella D'Agliano (VT)

Stanchi del solito hotel anonimo e privo di charme? A San Michele in Teverina un agriturismo vicino al Lago di Bolsena, ricavato in una dimora storica, è la soluzione ideale.

 

Chi cerca un agriturismo tra Viterbo, Orvieto, il Lago di Bolsena e Civita di Bagnoregio troverà presso il Castello Santa Maria le condizioni ideali sia per un soggiorno piacevole sotto ogni punto di vista, sia per un incantevole matrimonio in castello vicino a Orvieto: dal comfort all’eleganza, dal buon cibo all’atmosfera di pace e serenità offerta dall’ambiente circostante.

 

Se cercate un B&B a Viterbo con piscina, lasciatevi tentare dalla nostra dimora. Tra Viterbo e il Lago di Bolsena il nostro agriturismo con piscina vi accoglierà per un soggiorno di sicuro relax.

 

Il Castello Santa Maria, un tempo (1400) eremo dei Camaldolesi e poi ampliato nel 1600 ad opera della "Congregazione dei Servi di Maria" è oggi una dimora storica: offriamo un servizio di B&B, mezza pensione e, per chi lo desidera, pensione completa.

 

Nella Cappella, riconsacrata nel 1987, si possono ammirare affreschi attribuiti al pittore Lorenzo da Viterbo (1444 circa).
Le camere all’interno del Castello o in cottages circondati dagli ulivi, sono tutte arredate nel rispetto dell’antica origine quattro-seicentesca ed in grado di soddisfare le moderne esigenze di comfort.

 

La cucina, che spazia dalla classica all’internazionale, senza trascurare quella locale, è molto curata: solo cibi freschi e di prima qualità, e si avvale di uno staff in cui la figura di spicco è Serena.