Menu
Back

Agriturismo

Podere Poggio del Miglio

Vocabolo Poggio Del Miglio (Contrada Montiolo 5) - 05013
Castel Giorgio (TR)

0763-627449

328 4745792

http://www.poggiodelmiglio.com/ info@poggiodelmiglio.com

Ci siamo trasferiti da Firenze in Umbria negli anni 80’ perché volevamo vivere in campagna ed abbiamo lavorato per creare una fattoria biologica e oggi produciamo miele bio, alleviamo animali (pecore, maiali, galline etc.) e coltiviamo un orto biologico.

 

Cerchiamo di rispettare l’ambiente che ci circonda e di vivere semplicemente seguendo il ritmo delle stagioni.

 

La nostra fattoria si trova a 620m sul livello del mare nel triangolo tra Umbria, Toscana, Lazio ed è circondata da boschi con vista panoramica sul paesaggio collinare tra il lago di Bolsena ed il paese di Castelgiorgio. E’ una piccola oasi a 20 minuti da Orvieto, a 40 minuti dal Monte Amiata, a 90 minuti da Roma, a 60 minuti dall’Argentario nel Mare Tirreno e dalle famose Terme di Saturnia, a 45 minuti dalle famose Terme dei Papi a Viterbo e al confine con la splendida e ricca terra della Toscana e del Lazio.

 

Mettiamo a disposizione degli ospiti 4 appartamenti ed un cottage.

 

Gli appartamenti sono ricavati in una vecchia struttura agricola in pietra e ristrutturati nello stile tipico della campagna Umbra mentre il cottage è realizzato con i sistemi della bioedilizia e del risparmio energetico.

 

Ogni appartamento ed il cottage hanno un proprio spazio a disposizione e la piscina è al centro dello spazio comune.

 

Abbiamo un piccolo ristorante dove, su richiesta, cuciniamo i nostri prodotti con ricette tipiche di questi luoghi.

 

Si può passeggiare, fare trekking, andare in bicicletta fare attività acquatiche sul lago di Bolsena. Le possibilità soddisfano ogni aspettativa; i percorsi individuati nell'area, sulle tracce indelebili lasciate dagli Etruschi, o ancor prima dai loro predecessori villanoviani, nel fascino di una natura straordinariamente ricca e degli incantevoli panorami, trasportano in una dimensione impensabile e permettono al turista di vivere questi luoghi non solo nei periodi estivi ma tutto l’anno!

 

Gli amanti dell’arte possono visitare le principali città della zona Orvieto, Pitigliano, Viterbo, Siena, Perugia , Assisi o raggiungere in breve tempo Roma (100Km) o Firenze (160Km).

 

L’autostrada A1 (Firenze-Roma) è a 20Km e l’aeroporto di Fiumicino è raggiungibile anche con il treno in circa 2 ore.